LA BIGMAT GUGLIELMINA INAUGURA UN NUOVO PUNTO VENDITA

Nel pomeriggio di sabato 5 luglio la BigMat Guglielmina inaugura il suo nuovo Punto Vendita a Varallo (VC).

Una valle stretta e lunga quella della Valsesia in Provincia di Vercelli, che da oggi si apre e si chiude con due Punti Vendita cardine: quelli della BigMat Guglielmina di Gattinara e Varallo.La realtà piemontese chiude il vecchio magazzino situato nel centro residenziale di Varallo per aprirne uno nuovo e molto più ampio all’ingresso del paese che sarà inaugurato sabato 5 luglio. E in un mercato difficile come quello della Valsesia questa novità proverà a smuovere il settore. Il nuovo Punto Vendita infatti sfrutta lo spazio della nuova struttura per puntare in maniera decisa ai vantaggi consentiti dallo showroom «Crediamo molto nella forza di una sala espositiva grande e con prodotti di qualità. – dichiara Lucia Guglielmina, titolare dell'azienda BigMat omonima – Il mercato dell'edilizia tradizionale è saturo, per questo abbiamo deciso di investire in questo nuovo Punto Vendita declinandolo verso un'offerta più idonea al settore privato. La geografia limitante del territorio ha causato una saturazione dell'edilizia tradizionale ma l'attenzione nei confronti del settore privato è ancora poco sviluppata. E il nostro showroom habiMat di finiture per interni e arredobagno sarà il più grande della zona. Crediamo che quest'offerta, abbinata al nostro servizio professionale nel mondo del colore, ci permetterà, inoltre, di incuriosire una clientela differente e potenzialmente utile per incrementare il nostro mercato sia in termini geografici che numerici». E i numeri del cambiamento sono già importanti: a Varallo sono 800 mq di libero servizio e 800 mq di showroom dedicato all'arredobagno e al mondo delle finiture. Un’altra novità è rappresentata dell’esposizione tecnica di sistemi costruttivi avvalorata dai calcoli termici eseguiti con il software KliMat. In totale il nuovo Punto Vendita multi specializzato della BigMat Guglielmina può oggi offrire oltre 2mila mq di superficie coperta e 5mila di magazzino scoperto. «L'investimento economico – conclude  Guglielmina – è stato importante, ma era necessario per completare la nostra ricetta fatta di edilizia tradizionale e un'offerta a 360 gradi. Ingredienti fondamentali per conquistare e fidelizzare la clientela».

 

CHI È BIGMAT  GUGLIELMINA

BigMat Guglielmina nasce nel lontano 1870 e da oltre un secolo è un riferimento preciso per il territorio della Valsesia. Originariamente la realtà piemontese nasce come emporio ma nell'immediato dopoguerra avviene la svolta. Da più di cinquant'anni infatti BigMat Guglielmina si occupa esclusivamente della commercializzazione di materiali edili. Altre tappe importanti sono il 1998 con l'ingresso in BigMat e il 2005, anno dell'apertura del secondo punto vendita di Gattinara.

 

CHI È BIGMAT

Fondato nel 1981 è presente in 6 Paesi in Europa (Francia, Spagna, Portogallo, Italia e Repubblica Ceca) con 830 Punti Vendita e dal 1994 in Italia con 180 Punti Vendita.

Tratta materiali e tecnologie per la costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione della casa.

L’obiettivo del Gruppo è definire strategie e nuovi progetti a supporto dell’attività del rivenditore socio per agevolare i rapporti con i diversi target del mercato (progettisti, imprese e consumatori finali) offrendo soluzioni all’avanguardia e attente all'ambiente, che vanno dai materiali edili ai manufatti in legno, dalle finiture d'interni fino al gardening.

Ogni Punto Vendita BigMat ha in media oltre 15mila referenze in pronta consegna selezionate e testate a livello internazionale.

BigMat è anche una linea di prodotti professionali che copre tutte le esigenze dell'operatore edile e dell'appassionato evoluto e competente.

 

CHI È HABIMAT

Un brand che nasce dall’esperienza e dalla professionalità del Gruppo BigMat che si rivolge a un pubblico di interior designer, architetti e privati che negli showroom habiMat, attraverso un’accurata selezione di finiture, trovano soluzioni personalizzate e materiali per la realizzazione dei loro progetti che hanno una particolare attenzione verso il benessere dell'abitare. 

habiMat ha appena lanciato il suo nuovo sito web www.habimat.it dove trovare tante news di tendenza e attualità, eventi del Gruppo oltre all'elenco degli showroom. Non poteva mancare una sezione tutta dedicata a ROBO, l’originale e multifunzionale complemento d'arredo in esclusiva habiMat.

Posted on 1 luglio 2014 in BigMat, comunicati stampa

Share the Story

Back to Top