EDILIZIA: GDO, E-COMMERCE E STORE SPECIALIZZATI A CONFRONTO

L’11 giugno 2015 convegno evento organizzato da Sercomated con il patrocinio di Federcomated e Confcommercio. Al tavolo grandi nomi, da Barisoni di Radio24 e Mariano Bella di Confcommercio a eBay, Leroy Merlin e Bricoman.

LOCANDINA_CONVEGNO SERCOMATED 2015Grande appuntamento per il mondo delle costruzioni e della distribuzione di materiali edili il prossimo 11 giugno. “Davide contro Golia. Chi è Davide? Chi è Golia? Store specializzati e grande distribuzione organizzata nel panorama della multicanalità” è il titolo del convegno nazionale fortemente voluto da Sercomated, società consortile creata da Federcomated (Federazione Nazionale Commercianti Cementi Laterizi e Materiali da Costruzioni Edili) con il preciso scopo di realizzare servizi per i distributori di materiali edili, per contribuire a migliorare la cultura imprenditoriale del settore e per studiare e realizzare forme di riduzione dei costi di interfaccia tra le figure presenti nella filiera distributiva.

Il convegno, organizzato da Sercomated con il patrocinio di Federcomated e Confcommercio, si propone di analizzare le tematiche più attuali del mercato, in particolare il rapporto tra store specializzati e grande distribuzione organizzata.

Nel programma (orario 10-17.30) spiccano personaggi d’eccezione a partire da Sebastiano Barisoni, vice direttore di Radio24 e conduttore del programma Focus economia in onda da lunedì a venerdì alle 17 sulle frequenze radiofoniche del Sole24Ore. A Barisoni spetterà il compito di animare una successione di incontri che vedranno sedere allo stesso tavolo colossi come Leroy Merlin e Bricoman per dibattere sul confronto tra GDO e rivendite specializzate; grandi attori del commercio digitale come eBay Italia; esperti finanziari come Harley&Dikkinson Finance. Con loro ci sarà anche il direttore Ufficio Studi Confcommercio Mariano Bella, che traccerà un quadro macro-economico italiano, e tanti testimonial del mondo della produzione e della distribuzione edile, che saranno protagonisti di un’intera giornata di confronto sui temi più caldi del momento.

«Finalmente un confronto aperto e senza pregiudizi fra diversi canali e sistemi distributivi del settore edile», commenta il presidente Sercomated, Luca Berardo. Il suo vice, Gabriele Nicoli, aggiunge: «Lo store specializzato, proattivo e ad alto valore aggiunto, è il profilo vincente del rivenditore di materiali edili di ultima generazione, capace di scrivere il presente e il futuro del mercato».

Tutto il programma è visibile su www.sercomatedincontra.it, dove si potrà procedere all’iscrizione, gratuita ma obbligatoria.

Location del meeting sarà il Devero Hotel di Cavenago di Brianza (MI), a due passi dall’uscita del casello Cavenago-Cambiago dell’autostrada A4 Milano-Venezia.

 

Posted on 20 Maggio 2015 in comunicati stampa, sercomated

Share the Story

Back to Top