BUSINESS LUNCH A DOMICILIO E PIZZA GOURMET TAKE AWAY A BRESCIA SBARCANO LE NUOVE TENDENZE FOOD

BUSINESS LUNCH A DOMICILIO E PIZZA GOURMET TAKE AWAY

A BRESCIA SBARCANO LE NUOVE TENDENZE FOOD

A partire dal mese di aprile, il noto locale nel cuore del centro storico lancia due proposte destinate a fare tendenza.

A Brescia arrivano la pizza gourmet take away e il business lunch B.Box a domicilio firmati Nineteen, uno dei punti di riferimento del mangiare bene in città recentemente insignito del premio Top Choice Restaurant 2015. Due proposte all’avanguardia che seguono le tendenze metropolitane più attuali.

> LA LIEVITATA

La moda della pizza gourmet è nata qualche anno fa in Veneto. Non si tratta altro che di una pizza fatta con ingredienti di altissima qualità a partire dall’impasto e da una guarnizione fatta in modo creativo, quasi si trattasse di un piatto di alta cucina, con l’utilizzo di materie prime pregiate come Patanegra, Alici del Cantabrico, tonno fresco, salumi artigianali e così via. L’idea della pizza gourmet take away del Nineteen nasce dall’insistente richiesta della clientela del locale, che ha potuto assaggiare la pizza dello chef  e patron del ristorante, Massimo Nobili, in più di una serata a tema. Ecco quindi che dal mese di aprile parte la nuova iniziativa del Nineteen, che propone una carta di pizze gourmet “La lievitata” da ordinare (allo 030/375 5187)  durante la giornata fino alle 19 e da ritirare direttamente al civico 19 di via Bulloni dalle 19.20 alle 19.40.

L’impasto delle pizze di Nineteen è realizzato con farine italiane biologiche al 100% e lieviti naturali. Il pane lievita per 50 ore prima di venire utilizzato per farcire con ingredienti di altissima qualità 10 tipologie di pizze differenti:

REGINA MARGHERITA

Pomodoro San Marzano, Datterini e Burrata Montronella

MEDITERRANEA

Caponata Siciliana ben Condita e Burrata "Montronella"

BOLOGNA

Mortadella Artigianale "Favola", Carciofi, bacon e Robiola

NORVEGESE

Salmone Selvaggio Marinato, Asparagi e Puntarelle Romane

PARISI

Cotto Artigianale Paolo Parisi, Fiori di Zucca in Pastella e Zucchini

MARE & MONTI

Baccalà Mantecato, Guanciale e Patate novelle

PINNA GIALLA

Tonno Scottato e Cipolla di Tropea Caramellata

ALICE

Alici del Mar Cantabrico,Broccoli, Capperi di Pantelleria, Origano e Datterini

TREVIGIANA

Radicchio, Gorgonzola Croce  e Noci

IBERICA

Patanegra "Casa Sapanda" e Friarielli 'Spirito Contadino'

Grande ricerca non solo per quanto riguarda gli ingredienti, ma anche nello studio del packaging, un contenitore dal design elegante, assolutamente fuori dagli schemi tradizionali, 100% made in Italy.

I prezzi delle pizze gourmet take away vanno dai 15 ai 19 euro. Per completare l’offerta take away, c’è anche una selezione di sorbetti, di birre artigianali, di Franciacorta e di Champagne.

 

> B.BOX

Business lunch a domicilio, un’altra grande novità per Brescia, la soluzione ideale per i pranzi di lavoro tra una riunione e l'altra, per la pausa pranzo in ufficio o come break durante i meeting aziendali.

Ogni B.BOX contiene 4 scelte gastronomiche variegate e di qualità, che tengono d’occhio anche la linea visto che ogni box è calibrato su un apporto calorico di 700Kcal per mangiare bene, restare in forma e affrontare al top la giornata lavorativa.

La proposta dei B.BOX cambierà mensilmente, per aprile è la seguente:

BOX 1 – VERDE

Insalata di Mare, asparagi e pomodori datterini

Risotto saltato con gamberi, calamari, verdure croccanti e curry

Vitello Tonnato, Nizzarda di fagiolini

Insalata di frutta fresca

BOX 2 – BIANCO

Prosciutto Bedogni e Mozzarella di bufala

Insalata di Fusilli, Pesto di mandorle e salamella nostrana

Roast-beef all’inglese, Caponatina di verdure

Carpaccio di Ananas, Fragole e Menta

 BOX 3 – ROSSO

Insalata di piovra e patate

Cous cous, piselli e ragù di mare

Salmone e Branzino, soia e zucchine

Cheese Cake ai frutti di bosco

BOX 4 – GIALLO

Tartare di manzo, misticanza e grana

Orecchiette pugliesi, tonno e zucchine

Straccetti di tacchinella, verdure al vapore

Torta di mele

Il B.BOX costa 22 euro cad. e si ordina telefonicamente allo 030/375 5187 entro le 11.30 dello stesso giorno di ritiro, che può essere effettuato recandosi al locale oppure richiedendo la consegna a domicilio. Con un occhio al risparmio e all'ecologia, Nineteen offre anche il servizio di reso: infatti, chi riconsegnerà il packaging vuoto – anche in questo caso si tratta di una confezione molto elegante e di design – riceverà sul prossimo ordine 2 euro di sconto per ogni B.BOX restituito.

 

> IL NINETEEN

Passione e rigore. Fantasia e minimalismo. I variopinti colori del Mediterraneo e l’essenzialità della metropoli. Massimo Nobili e Nadia Ghidinelli, messi insieme, sono tutto questo e lo trasmettono in ogni dettaglio del loro ristorante di Brescia, il Nineteen, al civico 19 di via Bulloni. Lui romano, lei valsabbina, lui estroso e “colorato”, lei solare e chic, in pochi anni sono riusciti a trasformare il locale in uno dei punti di riferimento del mangiar bene in città: i posti a sedere non sono pochi (sessanta), ma non è facile trovare un tavolo se non si prenota con un po’ di anticipo.

La cucina è il luogo dove è nato tutto. Galeotto fu il Bulgari Hotel di Milano: è lì che si sono conosciuti Nadia e Massimo, sotto gli occhi esperti di uno chef di grande livello come Elio Sironi: «Grazie a lui – racconta Nobili – abbiamo capito cosa siano il lusso e la qualità».  Lì, tra pentole e fornelli, è nato l’amore tra i due, ma anche la passione per il buon cibo e per le cose belle che devono «sapere di casa». Era il 2006.

Un anno dopo i due arrivano a Brescia, aprono il Nineteen in una location unica nel cuore della città e ci riversano dentro tutta la loro voglia di novità, con una cucina eclettica ma sempre rispettosa delle tradizione e soprattutto di alta qualità. Il Nineteen diventa la loro avventura da vivere ogni giorno tra le mura cinquecentesche del locale, dove riescono a creare un’atmosfera calda, accogliente, ma anche esclusiva e cool. Moderno e antico qui si sposano in un ambiente caratterizzato da ampie vetrate e stile contemporaneo; il giardino, con piante di limoni, durante la bella stagione è un gioiello incastonato tra gli edifici storici di Brescia, in un gioco continuo di trasparenze fra interno ed esterno.

Se le serate sono caratterizzate da luci soffuse e apparecchiature a lume di candela, il pranzo è innovativo ed easy: «La proposta è semplice e con piatti leggeri. Cerchiamo di sviluppare nuove soluzioni, pensate ad hoc per un pubblico versatile», spiega Nadia.  Una proposta che li contraddistingue è il business box, piatto unico che abbraccia quattro differenti scelte gastronomiche per un totale di 700 Kcal, offrendo così una pausa pranzo che concilia la voglia di mangiare bene con la necessità di restare in forma, così come la gestione del tempo e qualità del cibo. La stessa filosofia si trova nel variegato buffet “Tavolo degli ingredienti”, ma anche nel menu alla carta, dove si può scegliere tra sfiziose proposte di carne e di pesce di mare, come il simpatico “Piatto del Geometra” (uovo Parisi al tegamino, mini hamburger di gamberi, arancini di riso e vitella tonnata) dedicato al proprietario dello storico palazzo. La cucina dello chef Nobili è eterogenea e colorata, mediterranea, legata alla stagionalità e, dove possibile, “local” a km zero.

«La base di tutte le mie ricette sono gli ingredienti e le giuste risorse. Fondamentali sono le materie prime di qualità che spesso vado a scegliere personalmente», spiega Nobili.  «La nostra parola d’ordine è semplicità e gusto, non solo nel piatto ma anche nell’ambiente e nell’atmosfera», aggiunge Nadia, splendida padrona di casa che accoglie i clienti e orchestra la sala con classe e raffinatezza, con cordialità e levità, immersa in una scenografia contemporanea e ospitale.

Di moderno al Nineteen non c’è solo l’ambiente, ma anche le proposte del vulcanico Massimo che sembrano non avere confini. Si arriva, infatti, anche ai piatti d’asporto (è possibile portare a casa tutti i piatti dei vari menu del Nineteen con il 15% di sconto sul prezzo del menu) e al “Nineteen a casa tua”, servizio di catering che personalizza in modo sartoriale l’evento.

L’invito è quello di tenere sempre d’occhio il sito web del locale www.nineteen19.it, la fanpage facebook.com/nineteenbs, il profilo Twitter @Nineteen19bs e Instagram nineteen19bs per restare aggiornati su menu, calendario eventi del locale e su tutte le nuove iniziative di Massimo e Nadia.

 

INFO

Nineteen

Via Pietro Bulloni, 19 25121 Brescia

Tel. 030 375 5187

www.nineteen19.it

Chiuso la domenica

Posted on 23 Aprile 2015 in comunicati stampa, Nineteen Brescia

Share the Story

Back to Top