BigMat presenta una nuova architettura di marchi

Home of Builders è il nuovo posizionamento internazionale per il Gruppo che conta in Italia e in Europa 841 Punti Vendita  di materiali per costruire e ristrutturare.

Rinnovata anche l’immagine degli showroom d’internidedicati a progettisti e consumatori.

La realtà italiana del primo Gruppo Europeo di Punti Vendita di materiali per la costruzione e la ristrutturazione, presenta due novità che riguardano il posizionamento di BigMat e HABIMAT, le insegne presenti sul territorio con oltre 170 Punti Vendita.

BigMat Italia abbraccia il nuovo posizionamento internazionale “Home of Builders” per dialogare con le esigenze dei nuovi clienti che si stanno affacciando sul mercato e che cercano prodotti professionali e consigli di utilizzo per realizzare lavori di ristrutturazione, rafforzando contemporaneamente la propria immagine nei confronti della clientela storica: imprese, professionisti e artigiani.

Home of Builders (letteralmente La Casa dei Costruttori, la casa di chi costruisce) identifica prima di tutto il Punto Vendita come luogo di relazione con i clienti, ai quali il personale BigMat può fornire l’aiuto per la scelta dei materiali e delle soluzioni per tutti i lavori di ristrutturazione.

I professionisti identificano da sempre in BigMat la loro casa, il luogo dove trovare tutto quello che serve per i loro lavori. Per i nuovi utenti c’è la certezza di trovare in BigMat prodotti e consigli “da professionista”. Il posizionamento è condiviso a livello europeo, in tutti i paesi dove BigMat è presente.

Il marchio mantiene la sua identità con i tradizionali colori blu e rosso, ma si completa ora con la nuova scritta Home of Builders in colore grigio al di sotto della linea blu.

                                                                                                                            

BigMatLOGO_INTL_PAYOFF

Anche per HABIMAT, il format degli showroom d’interni del Gruppo, prosegue il riposizionamento della marca con l’obiettivo di diventare centri di eccellenza per la progettazione e la vendita di soluzioni e materiali per interni rivolto tanto ai consumatori quanto ai progettisti d’interni.

Un passo sostanziale è quello della ridefinizione del logo, come contenitore di altri marchi di prodotti, completato con una sub head che identifica il settore merceologico. Il nuovo marchio garantisce maggior visibilità e riconoscibilità così da poter essere utilizzato anche come nuova insegna all’esterno dei Punti Vendita.

logo_endorsement

Sul sito habimat.it è presente la nuova sezione dedicata alla progettazione e rivolta a tutti gli architetti, ma non solo, che vogliono progettare in 3D con le collezioni dei marchi che si possono trovare negli showroom.

A questo link potete trovare tutto il pacchetto con i loghi in vari formati

 

BigMat

BigMat, fondato nel 1981, è il principale Gruppo Europeo di Punti Vendita di materiali per la costruzione e la ristrutturazione della casa. Con 841 Punti Vendita (170 in Italia) è presente in 8 paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna e dal 2015 anche a Malta) e ha un fatturato complessivo di oltre 2,1 miliardi di euro.

BigMat si rivolge principalmente ai professionisti del settore dell’edilizia, ma anche ai consumatori privati, offrendo i migliori prodotti e sistemi costruttivi del mercato e svolgendo un’importante attività di interconnessione nella filiera edile tra produttori e clienti finali, sempre nell’ottica di contribuire alla realizzazione di edifici eco-sostenibili e ad alto comfort abitativo.

Ogni Punto Vendita BigMat è un centro specializzato per soluzioni all’avanguardia e attente all'ambiente, che vanno dai materiali edili ai sistemi in legno, dalle finiture d'interni fino ai rivestimenti e arredi da esterno. Ha in media oltre 10mila referenze in pronta consegna selezionate e certificate a livello internazionale e nazionale.

Il marchio BigMat viene utilizzato anche per identificare una linea di prodotti professionali per tutte le esigenze dell'operatore edile e dell'appassionato evoluto e competente.

BigMat si rivolge anche al privato, all’architetto e all’interior designer per aiutarli nella progettazione e nella scelta dei materiali per la ristrutturazione, il restyling o la creazione di nuovi ambienti della casa, grazie a spazi espositivi presenti su tutto il territorio nazionale e grazie ad HABIMAT, una rete di showroom d’interni specializzati.

Posted on 3 novembre 2015 in BigMat, comunicati stampa

Share the Story

Back to Top