BIGMAT PARTECIPA ALLO SMART TOUR DEDICATO All’ARCHITETTURA SOSTENIBILE

Il Gruppo di distributori indipendenti di materiali edili è partner del tour di convegni che toccherà tutta Italia in 18 tappe da non perdere per il mondo delle costruzioni.

Il ciclo di incontri mira alla diffusione di conoscenze sempre più aggiornate sui temi della sostenibilità, dell'efficienza energetica e dei sistemi costruttivi con un focus sui fattori che condizionano e condizioneranno sempre più il modo di costruire. È questo l’obiettivo di Smart Village, la mostra-convegno organizzata da Edilportale e MADE Expo in collaborazione con Agorà, che ha debuttato proprio lo scorso ottobre alla fiera di Milano. Dopo il successo raccolto in quell’occasione, ora lo Smart Village riparte con il Tour 2013 che porterà in giro in tutta Italia, attraverso 18 tappe regionali, le più attuali tematiche inerenti l’architettura sostenibile, l’efficienza energetica degli edifici e la sicurezza antisismica.

Il tour inizia oggi in Sardegna (alle 14 presso l'Università degli studi di Cagliari) e l’ultima tappa sarà invece quella del 6 giugno a Udine.
In ogni tappa, l’evento radunerà migliaia di progettisti, imprese, produttori, istituzioni che animeranno convegni, seminari, workshop, incontri tecnici one-to-one con la formula del Business Matching (Archidating).
BigMat è partner di questa importante iniziativa, dopo l’Azero Tour 2012 e il ciclo di convegni dedicati al Piano Casa organizzato nel 2010. A dimostrazione dell’impegno costante del Gruppo nel creare momenti di approfondimento tecnico e normativo sulle tematiche più attuali del mondo delle costruzioni. A tutti i partecipanti ai convegni, BigMat offrirà materiale tecnico e informativo.

Ognuna delle 18 tappe della mostra-convegno si svolgerà in un’unica giornata e sarà articolata in:
Smart Conference: lo spazio-convegni destinato ad ospitare 2 “main event” alle 14 e alle 15.30 rispettivamente dedicati a “Edifici a energia quasi zero” e “Progettazione antisismica”

Smart Workshop: le sale dedicate a seminari e workshop direttamente organizzati e gestiti dalle aziende sponsor. Tematiche: Materiali, Tecnologie, Sistemi costruttivi, Impianti per l’efficienza energetica degli edifici, per la progettazione, la costruzione e l’adeguamento sismico.

Smart Point: info-point espositivi a disposizione delle aziende sponsor per incontrare i visitatori partecipando alla formula di Business Matching ArchiDating! Si tratta di incontri one-to-one tra azienda e progettista in cui quest’ultimo ha 10 minuti a disposizione per illustrare le proprie problematiche di progetto e chiedere all’azienda interlocutrice una consulenza tecnica sull’utilizzo dei suoi prodotti e delle sue tecnologie da applicare al progetto in esame.

Guida alla progettazione di edifici a energia quasi zero e antisismica: ad ogni partecipante verrà consegnato gratuitamente un vademecum per l’efficienza energetica degli edifici e la progettazione antisismica.

http://smartvillage.edilportale.com/
Per iscriversi gratuitamente agli incontri accedi al sito web http://smartvillage.edilportale.com/

Posted on 16 marzo 2013 in BigMat, comunicati stampa

Share the Story

Back to Top