“BIGMAT VASS” ASSEGNA BORSE DI STUDIO A 4 TESI DI LAUREA PER L’ANNO ACCADEMICO 2013/2014

IL SISTEMA COSTRUTTIVO IN LEGNO “BIGMAT VASS” ASSEGNA BORSE DI STUDIO A 4 TESI DI LAUREA PER L’ANNO ACCADEMICO 2013/2014

Sono rivolte ai tesisti delle facoltà di Architettura di tutta Italia

Locandina_borse_studio_BigMatVASSBigMat Italia, il Gruppo di distributori di materiali edili indipendenti, e VASS Technologies, azienda del POLIGHT Polo di Innovazione Edilizia Sostenibile e Idrogeno gestito da Environment Park, nell’ambito del progetto BigMat VASS – sistemi costruttivi in legno by BigMat bandiscono per l’anno accademico 2013/2014 un concorso per l'assegnazione di 4  borse di studio agli autori di una tesi sui sistemi costruttivi in legno per abitazioni residenziali. Il premio intende promuovere gli studi e l’approfondimento delle tecniche di utilizzo del legno in ambito edilizio favorendo l’approccio degli studenti a questo importante materiale in ambito strutturale e architettonico.

Sono ammessi a partecipare alle borse di studio tutti gli studenti che abbiano discusso la tesi e conseguito la laurea in architettura nel periodo compreso tra il 01/10/2013 e il 31/12/2014, residenti in Italia alla data di pubblicazione del bando.

Il termine ultimo d’invio della propria candidatura è fissato per il 28 febbraio 2015.

Qui il bando completo

Verranno assegnati:

– 4 (quattro) borse di studio per un valore ciascuno di euro 1.000,00 (mille), da considerarsi al lordo delle eventuali ritenute previste per legge,
– 3 (tre) periodi di formazione per ciascuno dei 4 vincitori presso la VASS School di Cellarengo (AT), comprensivo delle spese di vitto e alloggio, escluse spese viaggio,
– ulteriori riconoscimenti potranno essere aggiunti a quelli previsti ai punti A) e B) entro la data di assegnazione.

In tal caso verrà data tempestiva comunicazione sugli stessi canali utilizzati per la promozione del bando.

Gli elaborati saranno valutati da una commissione giudicatrice appositamente costituita. La commissione valuterà i contributi presentati e procederà a stabilire i 4 elaborati migliori. Sarà considerato criterio preferenziale il riferimento a situazioni e casistiche concrete. La commissione sarà costituita da cinque membri: 2 docenti degli atenei italiani, 1 membro dell’ordine degli architetti, il presidente di BigMat Italia e l’amministratore  delegato di VASS Technologies. I candidati potranno essere chiamati a sostenere un colloquio, previo preavviso scritto di 15 giorni.

I nomi dei vincitori dei premi di laurea saranno resi noti nel corso di una cerimonia che si terrà nel mese di aprile 2015. I premi saranno corrisposti al termine del corso di formazione (previsto entro il mese di giugno 2015) unitamente all’attestazione di qualifica di progettista BigMat VASS.

 

Tutti i dettagli di partecipazione nella sezione Legno del sito www.bigmat.it

 

BIGMAT E IL LEGNO

I 171 Punti Vendita BigMat grazie a 3 centri di trasformazione del legno in Italia e a un ufficio tecnico altamente specializzato operano nel settore del legno offrendo soluzioni per strutture e sistemi tetto. Inoltre con il marchio BigMat VASS offrono a progettisti e clienti una soluzione di tetti ventilati completa con moduli preassemblati in azienda presentata in anteprima a Made Expo 2013 e successivamente nelle edizioni 2014 di Klimahouse a Bolzano e a Firenze.

 

CHI È BIGMAT

Fondato nel 1981, presente in 7 Paesi in Europa (Francia, Spagna, Belgio, Portogallo, Italia, Repubblica Ceca e Slovacchia) con 848 Punti Vendita e dal 1994 in Italia con 171 Punti Vendita, BigMat propone materiali, soluzioni e tecnologie per la costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione della casa.

Offre soluzioni all’avanguardia e attente all'ambiente, che vanno dai materiali edili ai manufatti in legno, dalle finiture d'interni fino al gardening.

Ogni Punto Vendita BigMat ha in media oltre 15mila referenze in pronta consegna selezionate e testate a livello internazionale.

BigMat è anche una linea di prodotti professionali che copre tutte le esigenze dell'operatore edile e dell'appassionato evoluto e competente.

 

CHI È VASS TECHNOLOGIES

VASS Technologies, fondata nel 2010 da un team di imprenditori e ricercatori con esperienze internazionali, è una growing company tecnologica che ha sviluppato e brevettato un innovativo sistema per la costruzione di tetti modulari high tech.

Sin dalla sua nascita è parte del polo di innovazione “POLIGHT” di Environment Park, il Parco Scientifico Tecnologico aperto nel 2000 a Torino con l’obiettivo di incentivare la crescita dell’innovazione lavorando con le imprese che puntano sull’energia eco-sostenibile. Nei suoi 30.000 metri quadri ospita 70 aziende (500 occupati) e gestisce il Polo di Innovazione con 150 imprese del territorio.

Proprio grazie a questo supporto, lavorando con altre aziende del polo, è stata creata la Wass School, la realtà dove i vincitori delle borse di studio svolgeranno i periodi di formazione. Si tratta, infatti, di un centro di formazione per implementare e monitorare nuove tecnologie e verificarne la loro applicazione. Un progetto nato dal successo dei moduli formativi che Vass Technologies svolge già in varie parti d’Italia.

Posted on 10 Dicembre 2014 in BigMat, comunicati stampa

Share the Story

Back to Top