ACO DRAIN MULTILINE: UN SOLO SISTEMA PER MOLTI USI

Parola d’ordine: versatilità e personalizzazione. La generazione del drenaggio lineare firmata ACO racchiude in un’unica gamma canali e griglie adatte per ogni esigenza progettuale, estetica e di carico, disponibile anche in versioni personalizzabili.

Un unico sistema multi vantaggio, è questa l’innovazione della serie DRAIN Multiline di ACO, leader mondiale nel settore del drenaggio in calcestruzzo polimerico e in acciaio inox.

Cinque classi di carico, sei diverse larghezze nominali, tre versioni di telaio; molto più di un sistema-prodotto completo, DRAIN Multiline è la risposta alle numerose e diversificate esigenze di progettisti, architetti e designer che possono trovare in una sola linea la versatilità di molteplici soluzioni per coniugare l’effetto estetico con quello funzionale.

Il primo plus della gamma sta nella sezione del canale che si trasforma da U a V, un’idea semplice quanto rivoluzionaria che migliora la prestazione di drenaggio e allo stesso tempo ottimizza e incrementa l’effetto autopulente.

La tenuta del corpo canale in calcestruzzo polimerico (materiale dalle alte proprietà di resistenza meccanica e dal peso ridotto) unitamente alla superficie liscia, aumenta la capacità drenante anche in caso di massimo carico durante le forti piogge e di anti congelamento nei mesi più freddi.

Ben 3 le versioni del telaio, integrato e in diversi materiali: acciaio zincato, acciaio inox e ghisa per offrire al progettista la massima libertà di scelta tra le griglie di copertura, disponibili nello stesso materiale. Una preziosa attenzione, quest’ultima, quando serve mantenere un aspetto uniforme e un impatto visivo minimal, evitando allo stesso tempo il rischio di corrosione da contatto tra griglia e telaio di materiali diversi.

Esigenze tecniche e strutturali diverse trovano nella gamma DRAIN Multiline la soluzione perfetta. Ben 5 le classi di carico coperte: dalla A15 per le aree pedonali e a traffico leggero fino alla E 600 per le aree soggette a forti carichi. Che si tratti di drenare un la piazzetta di un centro storico o un’area industriale, la gamma di prodotti ACO ha il giusto prodotto per ogni necessità applicativa, contando anche un’ampia gamma di larghezze nominali disponibili: da 100 a 500 mm.

Il sistema di griglie Drainlock, indistruttibile e dal design innovativo, che garantisce un bloccaggio sicuro delle griglie sul canale, senza il ricorso di viti e bulloni, anche quando soggette a per carichi di traffico altamente dinamici.

Ben 19 le tipologie di griglie tra cui scegliere: griglie a ponte, a maglie, a barre trasversali e longitudinali, a fessura, a fori, antitacco ecc.

Il sistema DRAIN Multiline offre nuove ed eleganti opportunità alla progettazione di spazi e contesti architettonici di elevato prestigio. Nel ventaglio di proposte ACO non più solo griglie tradizionali ma via libera a un tocco di design unico ed esclusivo: dalle proposte discrete e sottili con caditoia a fessura (ideale per le linee di drenaggio invisibili su pavimentazioni di pregio, come quella personalizzata da ACO per la Fondazione Prada a Milano) alla linea di griglia longitudinale Profile vincitrice nel 2014 dell’Iconic Award; dalle griglie Freestyle custom made sul disegno del cliente, per un profilo e un’immagine davvero inimitabili; alla Linea Luce per aggiungere un tocco luminoso e chic a qualsiasi spazio.

FOTO IN ALTA E COMUNICATO A QUESTO LINK

> Griglia Profile

Una griglia di drenaggio così bella da vincere il premio assegnato dalla piattaforma ICONIC WORLD per la categoria Product building technologies, ma non solo, la nuova linea Profile in acciaio inox o zincato unisce estetica, robustezza ed efficacia di drenaggio in un unico prodotto, è antisdruciolo con struttura antiscivolo, larghezza nominale fino a 100 mm e con classe di carico B125 adatta per zone pedonali, aree di sosta e parcheggi multipiano, in prossimità di rampe e per l’uso davanti a facciate in vetro garantendo un rapido deflusso dell’acqua piovana con la sezione di scolo aperta.

d6afd2e6-20cd-489d-9636-e8f356628ad4

> Griglia Freestyle

Realizzare concretamente un concept di design non è mai stato così facile, con la linea Frestyle il progettista disegna e ACO realizza.

Per i contesti architettonici di pregio, i centri storici o per le opere con un tocco particolare, ACO Freestyle in ghisa sferoidale offre l’opportunità unica di disegnare e personalizzare la superficie visibile della griglia con trame, motivi, lettering o qualunque altra grafica. Con poche e semplici regole di progettazione è possibile ottenere grigliati con un design inimitabile e applicabile a qualsiasi contesto. Ad esempio sono già state realizzate su misura: ACO Freestyle Bandiera, ACO Freestyle Foglia, ACO Freestyle Storione e le possibilità sono infinite.

Griglia ACO Freestyle (2)7c64e55c-35a9-47e3-b4bc-f5a6c2b31226

> Linea Luce

Per aiutare i progettisti a creare atmosfere uniche e giochi di luce ACO veste i panni di un light designer e propone alcune soluzioni innovative e pratiche per dare un tocco luminoso, funzionale ma anche estetico, ad aree pubbliche, ingressi, strade di accesso di contesti particolarmente ricercati ora personalizzabili con le linee Sideline, Lightpoints ed Eyeleds: sistemi di drenaggio di design con luce integrata.

Sideline è il risultato di una perfetta simbiosi tra esigenza funzionale di drenaggio ed esigenza progettuale di design, ottenuta attraverso l’inserimento di una barra con tecnologia LED accanto alla fessura della caditoia Multiline. Disponibile in 7 colori la barra è sostituibile senza rimuovere la struttura portante del canale e garantisce classe di carico C 250.

Con ACO Lightpoints, anche le superfici e le pavimentazioni esposte a carichi elevati possono essere gradevolmente arricchite da un sistema luminoso che unisce estetica e funzione di segnapasso, valorizzando spazi aperti e passi carrai, aree pubbliche e ingressi trafficati.

La nuova linea ACO Eyeleds può essere utilizzata anch’essa come segnapasso ma anche come elemento di decorazione architettonica per aree pedonali, parchi, ingressi di edifici pubblici e per lunghezze fino a 1000 mm. Il punto luce a LED integra alta qualità e dimensioni ridotte (diametro 2 cm), l’effetto che si ottiene è una luce diffusa morbida e molto decorativa. Il punto luce viene velocemente inserito in un apposito vano ricavato all’interno della griglia senza compromettere il deflusso dell’acqua nel canale sottostante.

61529482-f344-4da0-beb4-134541ee8140

Dal residenziale chic alle opere architettoniche più di pregio, ACO ha pensato a tutte le esigenze dei progettisti di oggi che vogliono coniugare con stile qualità ed efficienza.

 

Informazioni tecniche

Informazioni specifiche sul prodotto ACO DRAIN MULTILINE

  • Materiale: Calcestruzzo polimerico
  • Classi di carico: A15, B125, C250, D400, E600
  • Larghezze nominali: 100, 150, 200, 300, 400, 500
  • Lunghezze: 500, 1000
  • Telaio: in ghisa, in acciaio zincato e in acciaio inox
  • Fissaggio griglie: Drainloc

Informazioni specifiche sul prodotto ACO Griglia “Profile” longitudinale

  • Antisdrucciolo
  • Struttura antiscivolo, antitacco
  • Sezione di scolo libera
  • Disponibile in acciaio zincato e in acciaio inox
  • Larghezza nominale 100 mm
  • Classe di carico B 125 secondo EN 1433
  • Con sistema di fissaggio senza viti Drainlock

Informazioni specifiche sul prodotto Griglie Freestyle

  • Griglia Freestyle in ghisa GGG per canali Multiline
  • Design superficiale personalizzabile
  • Classe di carico D 400 secondo EN 1433
  • Con sistema di fissaggio senza viti Drainlock
  • Con rivestimento di qualità KTL
  • Novità 2016: Le griglie Freestyle sono disponibili anche per canali Multiline V 150, V 200 e V 300

Informazioni specifiche sul prodotto caditoia con sistema luminoso Sideline

  • Disponibile in acciaio zincato e in acciaio inox
  • Larghezza nominale 100 mm
  • Classe di carico C 250 secondo EN 1433
  • Larghezza barra LED 29 mm
  • Barre LED sostituibili senza rimuovere la struttura portante

Informazioni specifiche sul prodotto Griglia per sistema Lightpoints

  • Faretti LED in materiale sintetico
  • Per canali Multiline V 100 e V 200 tipo 10.0 e 10.1
  • Classe di carico D 400 secondo EN 1433

Informazioni specifiche sul prodotto Griglia per sistema Eyeleds

  • Griglia Drainlock in composito con punti luce LED in materiale sintetico
  • Per canali Multiline V 100 tipo 10.0 e tipo 10.1
  • Classe di carico B 125 secondo EN 1433
  • Faretti LED diametro 20 mm

 

Scopri tutta la gamma ACO DRAIN MULTILINE sul sito web www.aco.it

 

CHI È ACO

Il Gruppo ACO, fondato nel 1946 e con sede principale in Germania, è il più grande produttore mondiale di canali per il drenaggio lineare di strade, autostrade, piazze, parcheggi e aree pubbliche e private in generale, realizzate in calcestruzzo polimerico, materiale innovativo e versatile che ha rivoluzionato il settore dell’edilizia. Negli anni ’60 la produzione di canali in calcestruzzo polimerico diede alla ACO il vantaggio tecnico necessario per diventare leader di mercato in questo settore. Oggi tutto il mondo costruisce con ACO. ACO oggi conta 4.000 dipendenti in più di 40 o 60? nazioni (Europa, America del Nord e del Sud, Asia, Australia e Africa), 30 O 31? siti produttivi co-compatibili in 15 Paesi e un fatturato di circa 670 milioni di euro.

 

ACO in Italia

Risale agli inizi degli anni ’80 l’entrata nel mercato italiano del marchio ACO. La sede italiana ACO è ubicata a Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) e da qui si snoda una rete distributiva capillare che copre efficacemente e velocemente tutto il territorio nazionale, isole comprese, ciò grazie al centro di stoccaggio annesso alla sede che garantisce consegne “just in time”. Anche la rete commerciale è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Dal 2000 l’azienda, con il marchio Passavant, già leader europeo nel settore separazione e trattamento acque, grassi e carburanti, è divenuta uno dei fornitori principali di impianti per stazioni di rifornimento carburanti, alberghi, strutture di ristorazione e siti industriali.Nel 2003 ACO Italia ha acquisito la società Compasso, leader nel settore del drenaggio di superficie sul mercato italiano, incorporata poi nel 2007 in un’unica struttura organizzativa e produttiva.ACO Italia ha due stabilimenti, a Bagnolo in Piano e a Correggio, tutti e due in provincia di Reggio Emilia.

LA MISSION | Obiettivo primario di ACO Passavant SpA è quello di garantire ai propri clienti i migliori sistemi di drenaggio e separazione delle acque presenti sul mercato, offrendosi non solo come principale fornitore di sistemi di qualità, ma proponendosi anche come un valido partner d’assistenza tecnica pre e post-vendita. ACO mette al primo posto i suoi clienti, offrendo loro un programma di formazione completo sui prodotti e le applicazioni, tagliato su misura per ogni singola esigenza. ACO è sinonimo di qualità, innovazione e fidelizzazione del rapporto con il cliente, il centro su cui si focalizza l’intera attività aziendale.

SERVIZIO PER I PROGETTISTI | La grande attenzione rivolta alle esigenze della progettazione fa di ACO il consulente ideale in materia di smaltimento idraulico delle acque piovane. Un team di ingegneri, quotidianamente impegnati nell’affiancamento tecnico alla squadra commerciale, garantisce un servizio d’assistenza costante alla progettazione sulle reti di drenaggio è garantita in tutte le regioni italiane.

A partire dalla rapida consulenza telefonica, ACO effettua sopralluoghi in cantiere, occupandosi anche dell’invio di schede prodotto, voci di capitolato, computo costi d’installazione, dimensionamento di sistemi drenanti e calcolo idraulico mediante software dedicato ACO Hydro 5.0.

 

Posted on 19 Maggio 2016 in ACO, comunicati stampa

Share the Story

Back to Top