QUANDO IL CEMENTO INCONTRA IL DESIGN E L’OLIMPO GRECO.

Dall’incontro della matita del designer Arch. Carlo Piccinelli con i.design EFFIX di Italcementi nasce Robo, in esclusiva per gli showroom habiMat.
Robo è un oggetto d’arredo pratico, versatile, creativo ed elegante. E’ allo stesso tempo uno sgabello, un contenitore, un piano d’appoggio o semplicemente un complemento d’arredo per qualsiasi ambiente della casa.
Il nome è un omaggio al designer Joe Colombo, che negli anni Sessanta progettò un carrello porta oggetti chiamato Robo. E già nella composizione visiva delle lettere del nome si individuano le caratteristiche di eleganza ed essenzialità di Robo.

Ma per creare una storia che duri nel tempo, si è scelto di attingere anche dalla mitologia greca, che è eterna e fa parte del substrato inconscio del nostro immaginario. E così le 6 versioni di colore sono state pensate coi nomi delle divinità dell’Olimpo, che per gli antichi greci erano la personificazione proiettiva delle virtù, dei vizi, dei sentimenti e delle passioni dell’uomo.

In questo senso Robo diventa l’anello di congiunzione tra la materia di cui è fatto e lo stile di ognuno, in accordo con la filosofia di habiMat che mette al centro le esigenze del cliente facendole incontrare con le finiture più adatte ai suoi gusti.
Il materiale da cui nasce, i.design EFFIX ovvero il cemento per la creatività, è  un prodotto a elevate prestazioni meccaniche ed estetiche studiato per la realizzazione di elementi di ricercata valenza estetica per scopi architettonici e decorativi.
La colorazione di base “avorio”, con l’aggiunta di particolari pigmenti, consente di ottenere vari effetti colorati.

Robo è solo un esempio di quello che è possibile realizzare oggi con questo tipo di materiale, grazie anche alla consulenza degli showroom habiMat.
Il cemento fresco viene semplicemente versato in stampi o casseforme e richiede unicamente processi di stagionatura usuali per i materiali cementizi per sviluppare le sue proprietà.

In questo modo è possibile soddisfare le esigenze dei clienti che possono spaziare con la fantasia e studiare insieme alla consulenza degli showroom habiMat nuove forme per arredare la propria casa.

Visita la pagina internet dedicata a Robo http://www.bigmat.it/site/it/home/i-nostri-servizi/habimat/robo.html e scopri come trasformare il cemento in design.

COS' È habiMat
habiMat è il marchio che identifica gli stili e gli ambienti dello showroom, in grado di interpretare il gusto e le esigenze dei clienti, attraverso un’accurata selezione di finiture, rivestimenti e arredo bagno. Un brand che nasce dall’esperienza e dalla professionalità del Gruppo BigMat, ma si rivolge a un pubblico di interior designer, architetti e privati che negli showroom habiMat trovano soluzioni personalizzate e materiali per la realizzazione dei loro progetti.

CHI È BIGMAT
BigMat, fondato nel 1981, è il primo marchio europeo di distributori di materiali edili indipendenti, presente in Belgio, Francia, Italia, Spagna e Repubblica Ceca con 819 punti vendita per un totale di 405 soci.
BigMat, in Italia dal 1994, conta oggi su 120 associati e 182 punti vendita per un fatturato di quasi 600 milioni di euro (2,3 miliardi di euro in tutta Europa). In Italia, è la realtà di riferimento nell'ambito delle distribuzione di materiali edili, ha l’obiettivo di accrescere conoscenze ed esperienze, creando valore aggiunto nell’acquisto, nella vendita, nella comunicazione e nella formazione del personale in rivendita.
Ai propri clienti, professionisti del settore edile, i distributori BigMat offrono una gamma di prodotti di elevata qualità, sia per la costruzione sia per la ristrutturazione.

Posted on 15 dicembre 2013 in BigMat, comunicati stampa

Share the Story

Back to Top